Ilaria Alpi – Giorgio e Luciana

Ho appena ricevuto una telefonata di Luciana Alpi, che a nome suo e di suo marito ci ringrazia per il libro e ci ringrazia “per il prodotto bello e professionale” che abbiamo creato. Questo commento positivo vale più di mille recensioni: il parere più importante riguardo il nostro lavoro è quello di chi Ilaria l’ha conosciuta e l’ha amata, altrimenti, si tratterebbe di un mucchietto di carta come tanti. Il nostro impegno, in questi dieci mesi, è sempre stato quello di fare qualcosa di più. Rispettando l’aspetto, il carattere della persona di cui abbiamo raccontato, cogliere un pezzo del puzzle dell’intrigo, lanciare un appello all’indignazione, invocare una richiesta di memoria perduta. Nella dedica nella loro copia, che gli ha recapitato molto gentilmente Mariangela Gritta Grainer, ho scritto “non mollate, noi saremo con voi”. Mi ha risposto la signora Luciana, a voce: “Mai, finché avremo fiato in corpo”. Straordinari.

Annunci

3 thoughts on “Ilaria Alpi – Giorgio e Luciana

  1. si, lo sono molto.Anzi, vi riporto anche il commento che il papà ha fatto a telefono con Francesco Barilli:”Conoscevo mia figlia: è sempre difficile parlare per un altro, ma credo proprio che il lavoro che avete fatto le sarebbe piaciuto molto…”:*)

  2. Beh, se la storia è scritta da te non può che essere bella e tutt’altro che banale, se i disegni sono di “RiSpoli” sono una garanzia, i complimenti sono superflui, ma li faccio ad entrambi!!!Bei tempi quando si lavorava insieme!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...