Chi sono

Sono un giornalista siciliano. Scrivo fumetti, libri, inchieste, romanzi. Lavoro con diverse realtà editoriali come Feltrinelli, Panini, Disney. Mi sono occupato di edizioni italiane di fumetti Marvel e non solo, ho progettato album di figurine e collane, scritto libri per bambini e ho collaborato con festival, quotidiani e rassegne.
Se vuoi saperne di più, clicca qui.
Graphic Novel

Ho pubblicato la mia prima graphic novel nel 2008, dopo avere collaborato con diverse antologie. Da allora, ho scritto numerose sceneggiatura, concentrandomi in particolare sul filone del graphic journalism con reportage o biografie a fumetti, principalmente in collaborazione con Lelio Bonaccorso. Dal menu in alto puoi sfogliare tra i miei volumi disponibili.

Saggi e romanzi

Dal menu in alto puoi visitare i link per saperne di più sulle mie pubblicazioni in prosa, dalle inchieste e le biografie fino ai romanzi (comunque sempre basati su materiale raccolto in inchieste giornalistiche), passando per i saggi illustrati realizzati negli ultimi anni. Si tratta di volumi dedicati agli eroi Marvel e pubblicati in tutto il mondo.

Per i più piccoli

Scrivere delle storie avendo in mente i lettori più piccoli è una splendida sfida e un’esperienza che arricchisce molto. Ho avuto il piacere di firmare tre titoli che “spiegano ai bambini” temi come la mafia, l’immigrazione e l’ecologia. In questi ultimi anni sto scrivendo storie anche per la rivista all-ages Spider-Man Magazine. I dettagli nel menu in cima alla pagina.

Per contatti e collaborazioni:

MarcoRizzo.net

a.ka. thewarbulletin.com • Dimora virtuale di Marco Rizzo, giornalista e scrittore

Il ritratto nel logo è di Lelio Bonaccorso. I disegni nella fascia in basso sono di Lelio Bonaccorso, Sal Buscema, La Tram.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: