In tour ad aprile e maggio, update del 22/4

Settimane intense, tra aprile e maggio…

17 aprile, ore 17:30
LIBRERIA UBIK – Savona
La settimana prossima sarò dalle parti di Savona per una serie di corsi di fumetto e di incontri nelle scuole della provincia, organizzati dall’instancabile Luca Losio. Sarò in ottima compagnia, visto che saranno della partita Nico Blunda, Claudio Stassi, Giuseppe Lo Bocchiaro e Lelio Bonaccorso. Insomma, la solita cricca di gentaglia che poi si sa, sono tutti amici e si fanno i favori tra loro etc etc. Incontri con le scolaresche a parte, ci saranno tre occasioni di appuntamenti con il pubblico. Comincio mercoledì 17 e presento gli amici Claudio Stassi Claudio Stassi e Luca Enoch alla libreria Ubik di Savona e il loro splendido Banda Stern, uscito pochi mesi fa per Rizzoli Lizard.

19 aprile, ore 18:00
TEATRO COMUNALE – Pietra Ligure (SV)
Il 19 alle 18:00 a Pietra Ligure tutta la combriccola si riunirà per parlere del nostro lavoro sulle figure che abbiamo trattato a fumetti in un incontro dal titolo “Informazione, legge e politica – I pilastri della legalità raccontati a fumetti”.

20 aprile, ore 18:00
BAR UBUNTU – Finale Ligure (SV)
Il 20 alle 18:00 resto in zona per una “Serata disegnante” in cui mi limiterò a guardare gli amici disegnatori fare il loro sporco lavoro mentre mi sollazzerò con bevande di vario genere e gradazione incontrando chi vorrà venire a scambiare quattro chiacchiere.

25 aprile, ore 11:30
FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL GIORNALISMO, SALA LIPPI – Perugia
Anche quest’anno, per la terza volta di fila, sarò ospite del Festival del giornalismo di Perugia. Appuntamento il giorno in cui si festeggia la liberazione dell’Italia del fascismo (e San Marco, ma alla prima cosa tengo molto di più) per un incontro dal titolo Mafia, ambiente e politica: quando il fumetto diventa cronaca del reale in ottima compagnia.

4 maggio, ore 10:00
FESTIVAL DEL GIORNALISMO D’INCHIESTA, COMPLESSO MONUMENTALE SAN PIETRO – Marsala
Nella Saletta passaggi e tendenze incontrerò il pubblico per una sorta di workshop nell’ambito del redivivo (per fortuna) Festival del giornalismo d’inchiesta di Marsala. Il titolo dice tutto ed è “Il fumetto d’inchiesta”.

11 maggio, ore 18:30
PALAZZO DE FILIPPI, PIAZZA SAN FRANCESCO – Trapani
L’amico Giacomo Pilati, con l’aiuto dell’Ente Luglio Musicale, è riuscito a dare a Trapani una rassegna letteraria che pare finalmente degna: “Gira pagina, incontri d’autore“. Mi ha invitato per parlare de L’invasione degli scarafaggi. Viste alcune pessime esperienze nella mia città negli scorsi mesi, quella con Giacomo sarà l’ultima presentazione di un mio libro a Trapani temo per parecchio tempo a venire.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...