In tour ad aprile (e un pizzico di maggio)

Nuovo elenco di appuntamenti e presentazioni. Questa settimana cominciamo a Mazara del Vallo, città dell’accoglienza e capitale tunisina in Italia a cui sono molto legato per varie ragioni.

8 aprile – Museo della legalità, ore 17:00, Mazara del Vallo
Sarò con Nico e Giuseppe a parlare di Mauro Rostagno – Prove tecniche per un mondo migliore in un incontro nato da un progetto all’interno del Liceo Scientifico ma aperto a tutti. Per aderire su Facebook clicca qui.

9 aprile – Libreria Lettera 22, ore 10:30, Mazara del Vallo
Sabato mattina alle 10:30 sarò con i miei due pard nuovamente a parlare di Mauro in un appuntamento aperto al pubblico organizzato da Giacomo Di Girolamo, giornalista marsalese che stimiamo molto (nonostante sia marsalese, il che è quanto dire!). C’è anche l’evento su Facebook.

9 aprile – Circolo Arci Amalatesta, ore 21:30, Trapani
Il Circolo Arci “Amalatesta” non solo è gestito da amici, ma in più si trova in un bene confiscato alla mafia: quella che fino a qualche tempo fa era la gioielleria/casa di Vincenzo Virga, il boss trapanese imputato come mandante per l’omicidio di Mauro. E tra l’altro fino a pochi mesi fa abitavo a 50 metri da lì… Con Nico, Peppe e il preparatissimo ed efficacissimo giornalista Rino Giacalone parleremo di Rostagno e aggiorneremo sul processo. L’evento su Facebook.

17 aprile – Hotel Brufani – Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, ore 10:00
Quest’anno sono tra gli ospiti del prestigioso Festival del giornalismo di Perugia (apperò), in quanto membro della giuria del concorso giornalistico Una storia ancora da raccontare insieme a persone (oserei dire amici) che stimo enormemente come Lirio Abbate e Giovanni Impastato. Ulteriori informazioni a questa pagina.

5 maggio – Università degli studi di Napoli “L’Orientale” sede di Procida, ore 10:00
Terrò un workshop sul Comics Journalism nell’ambito di un lungo e interessante seminario organizzato dall’Università sotto il solleone partenopeo di maggio. Per altre info e per iscriversi, c’è questa pagina. Ah, per inciso, niente Napoli Comicon per me quest’anno.

9 maggio – Libreria Feltrinelli, ore 10:30, Palermo
Io e Lelio incontreremo alcune scolaresche per parlare di Peppino Impastato – un giullare contro la mafia in occasione dell’anniversario della morte. E il pomeriggio, tutti a Cinisi!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...