Marvel Man

No, non mi riferisco alla notizia più hot della Comicon di San Diego, ma al mio amico Roberto Di Salvo. Quella che vedete lì sopra è una vignetta da una tavola sceneggiata dal sottoscritto… al momento la cosa più vicina a una sceneggiatura per la Marvel che abbia mai scritto (finora?), interpretata da Roberto. Ho scritto quelle poche pagine per aiutarlo nel provino che avrebbe presentato alla scorsa Mantova Comics, dove sia ugurava di bissare la buona impressione raccolta già l’anno prima. La sceneggiatura è ovviamente calibrata sulle sue potenzialità, sui personaggi che gli riescono meglio, e anche su quell’alternanza di situazioni e personaggi (interni, esterni, grattacieli, bambini, eroi di diversa stazza, personaggi femminili) necessarie in un provino.
Roberto, inutile dirlo, ha fatto un ottimo lavoro, che potete vedere nel suo – finalmente aggiornato – blog. Mi piace pensare che il mio piccolo contributo, oltre che ovviamente al suo book mozzafiato, lo abbia aiutato a conquistare gli editor americani, che prima gli hanno affidato degli incarichi di fill-in artist su Skrull Kill Krew vol.2, poi su Sinister Spider-Man (al fianco niente poco di meno che di Chris Bachalo) e adesso finalmente un one-shot che si preannuncia divertentissimo, Marvel Zombies Evil Evolution.

Non posso che essere orgoglioso di Robi, con cui ho mosso i primi passi nel mondo del fumetto, e augurargli pubblicamente tutto il successo che merita, con la certezza che nei prossimi anni da “rising star” – come viene chiamato nella descrizione di MZEE – diventerà una “star”, mantenendo la passione e l’umiltà che lo rendono una grande persona e un ottimo amico oltre che un bravissimo disegnatore 🙂

Advertisements

3 thoughts on “Marvel Man

  1. Roberto è davvero un grande, e sono certo che la fama che sicuramente verrà non gli farà mai dimenticare che è un grande anche come persona, oltre che come professionista.Vai Roberto, conquistali tutti!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...