Ossessione orsacchiettosa

Vi voglio rendere partecipi di una delle mie manie, passioni, ossessioni più sfrenate: quella per gli orsacchiotti gommosi. In generale è per quasi tutte le caramelle iperzuccherate gommose, ma la mia vera ossessione sono quesi maledetti orsacchiotti Haribo. Altra vera droga, per me, sono le stecche di “Goleador”. Quella roba stretta e lunga, venduta a coppia a 10 cent l’uno, alla frutta, la coca cola o la liquirizia. Davvero, ne faccio la scorta appena ne trovo in qualche tabacchino (spendendoci anche due o tre euro) per abbuffarmene. D’inverno ne tengo pure una scorta in macchina. Con queste ho soppiantato un altro prodotto di cui ero particolarmente goloso (per non dire dipendente), ossia quelle caramelle morbide, piramidali, di vari colori e ricoperte di zucchero. Purtroppo non riesco più a trovarle facilmente, e questo non è necessariamente un male.

Come mai mi è venuto in mente tutto ciò? Semplicemente questo pomeriggio ho sbafato, da solo, metà pacchetto di orsetti… e adesso sto malissimo!!!

Ma ci ho guadagnato in dolcezza, no?

PS: una chicca: c’è un personaggio dei Muppets, un ratto, che va pazzo per le caramelle gommose. Indovinate come si chiama??

Rizzo!!!

Annunci

Un pensiero su “Ossessione orsacchiettosa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...